Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Teatro > Friuli Venezia Giulia > PN > Sacile

Bookmark and Share

Scenario 2018: “Ora no, tesoro!” di Ray Cooney

Scenario 2018 - "Ora no, tesoro!" (foto: Ufficio Stampa Piccolo Teatro di Sacile)

Allegria e divertimento allo stato puro sabato 17 febbraio a Sacile con “Scenario”, la stagione del Piccolo Teatro realizzata insieme all’Amministrazione Comunale e alla Fondazione Friuli, insieme alla Banca di Cividale e alla partnership di molte Associazioni del territorio. Arrivano dunque sul palco del Teatro Ruffo gli attori della Compagnia Ex-Allievi del Toti di Trieste con la loro personale rilettura di un vero classico del teatro brillante, la commedia “Ora no, tesoro!” di Ray Cooney, drammaturgo contemporaneo con la sua verve indiavolata incarna ancora perfettamente lo spirito di migliori vaudeville.

Per questo allestimento, che ha recentemente debuttato con vivo successo sui palcoscenici triestini, il regista Paolo Dalfovo ha pensato a una riambientazione “nell’elegante Atelier Fru Fru”, ovvero un esclusivo negozio di pellicceria, che si immagina in attività nel salotto buono della città giuliana del Primo Dopoguerra, proprio durante i Ruggenti Anni Venti, quando una ventata di nuova voglia di vivere spira leggera e maliziosa.

E in questo elegantissimo ambiente, ricostruito con uno scenario di grande effetto, si muovono i protagonisti della storia, ovvero i due titolari della casa di mode, Frullani e Frulich, per le cui creazioni le signore più in vista fanno la fila, prestandosi inoltre ad estenuanti ore di prova. E così, parafrasando il Poeta, “galeotta fu la pelliccia…” per il direttore e la sua amante. Ma basta che la di lui moglie rientri in anticipo dalla villeggiatura sulla spiaggia di Grado, perché la girandola degli equivoci e delle gag si metta in moto, con effetti del tutto esilaranti.

Biglietti: interi 8€; ridotti 6€

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Piccolo Teatro di Sacile

Scenario 2018 - "Ora no, tesoro!" (foto: Ufficio Stampa Piccolo Teatro di Sacile)

Scenario 2018: “Ora no, tesoro!” di Ray Cooney
Teatro Ruffo
piazza Duomo
Sacile
PN
Orario - Ingresso: 21.00
Il 17/02/18

Per maggiori informazioni
Telefono: +39-366-3214668
Email: malgari@tin.it
Sito web: http://www.piccoloteatro-sacile.org

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario