Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Appuntamenti > Enogastronomia > Friuli Venezia Giulia > GO > Savogna d'Isonzo

Bookmark and Share

Slow Food Trieste: "La nobilitazione del maiale"

Slow Food - Trieste

La Condotta Slow Food di Trieste riprende le sue attività con un evento, in collaborazione con la Condotta di Gorizia, dedicato a "La nobilitazione del maiale", con acquisto di Quote porcine e Gran Convivio alla Lokanda Devetak.

La novità di quest'anno è il passaggio dalla tradizionale festa agreste della macellazione del maiale alla celebrazione della nobiltà dei prodotti porcini in un luogo di riferimento della ristorazione regionale. Grazie alla collaborazione con l'azienda Sara Devetak, proprietaria dei maiali, con il norcino Renato Toros e con la Lokanda Devetak di San Michele del Carso, storica Chiocciola di Osterie d'Italia, sarà possibile acquistare i prodotti della macellazione suina e partecipare al pranzo con un menu ad hoc, in chiave di nobilitazione della tradizione contadina della festa della maialatura.

Tutto questo nello spirito della valorizzazione delle tradizioni locali e delle buone pratiche agricole e di allevamento, senza cadere in richiami folcloristici e fuori luogo ai "buoni tempi andati", ma per costruire un sano legame tra uomo, cibo e natura.

INFO/FONTE: Slow Food - Trieste

Slow Food Trieste: "La nobilitazione del maiale"
Lokanda Devetak
San Michele del Carso - Brezici, 22
Savogna d'Isonzo
GO
Orario - Ingresso: 12.30
Il 27/01/18

Per maggiori informazioni
Telefono: +39-347-8213656
Email: slowfoodtrieste@gmail.com
Sito web: http://slowfoodfvg.it/incontri/la-nobilitazione-del-maiale-acquisto-quote-porcin

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario