Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Comunità di Sant'Egidio - Concerto per un Natale di solidarietà

Locandina concerto

Solidarietà e musica, un affascinante sodalizio che unisce l'arte al bene. Ed è proprio in questo spirito che la Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con don Lorenzo Magarelli, ripropone anche quest'anno un concerto di beneficenza per sostenere il pranzo con i poveri che la Comunità organizza ogni anno proprio il giorno di Natale. Infatti giovedì 7 dicembre alle ore 18.00, all'Auditorium Marco Sofianopulo del Museo Revoltella, si terrà un concerto dell'Orchestra Giovanile San Giusto diretta dal M° Tommaso Dionis, con Marco Vincenzi al pianoforte.

Saranno eseguiti il Concerto per pianoforte e orchestra n.27 in si bemolle maggiore K595 di W.A. Mozart e la Sinfonia n.5 in si bemolle maggiore D485 di F. Schubert. All'ingresso dell'Auditorium sarà presente un punto informativo dei volontari di Sant'Egidio dove sarà possibile lasciare un’offerta.

Il pranzo di Natale con i poveri è una tradizione della Comunità di Sant'Egidio che raccoglie come una famiglia allargata tante persone incontrate durante l'anno; anziani che vivono da soli o in un istituto, famiglie con minori, persone senza fissa dimora, stranieri che studiano l'italiano; insomma un piccolo popolo che nell'amicizia e nella solidarietà ha trovato un sostegno per la loro vita.

Anche quest'anno la Comunità di Sant'Egidio organizza il pranzo il giorno di Natale nella prestigiosa cornice della Stazione Marittima di Trieste.

Comunità di Sant'Egidio - Concerto per un Natale di solidarietà
Museo Revoltella - Auditorium “Marco Sofianopulo”
via Diaz, 27
Trieste
TS
Orario - Ingresso: 18.00 (ingresso libero)
Il 07/12/17

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario