Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Appuntamenti > Incontri & Tempo Libero > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Bookmark and Share

Libri: “Regine d’Ebano” di Paolo Pobbiati

“Regine d’Ebano” di Paolo Pobbiati

Romanzo storico e noir si intrecciano nel libro “Regine d’Ebano” di Paolo Pobbiati che sarà presentato nella Libreria Leg, corso Verdi, 67, venerdì 15 settembre alle 17.45. Con l’autore conversa Federico Maria Pellegatti, giornalista e referente per la comunicazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Gorizia.

Un intricato mistero collega due vicende che si svolgono nell'Etiopia del XVIII secolo e ai giorni nostri. La ricerca della sua soluzione lega i destini della itegué Mentewab, leggendaria imperatrice che ha governato il paese per più di tre decadi, e dell'esploratore scozzese James Bruce a quelli di Maryam, giovane ricercatrice dell'università di Addis Abeba, e del suo amico italiano Carlo. Un viaggio tra passato e presente, tra religione e storia, politica e leggende, che l’autore ha costruito intrecciando approfondite ricerche storiche e finzione.

Paolo Pobbiati, milanese, è un insegnante e un programmatore multimediale; è autore di alcuni videogiochi strategici, caratterizzati da approfondite ambientazioni storiche e, da più di 25 anni, è attivo in Amnesty International, associazione della quale è stato il Presidente dal 2005 al 2009. Nell’ambito di questa attività ha al suo attivo numerosi articoli e pubblicazioni sul tema dei diritti umani.

A premessa dell’evento la presidente del comitato CRI di Gorizia, Ariella Testa darà un breve cenno sulle attività istituzionali dell’associazione.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Libreria LEG di Gorizia e VegAnima-Gorizia.

Ingresso libero.


INFO/FONTE: Libreria Leg - Gorizia

Libri: “Regine d’Ebano” di Paolo Pobbiati
LEG - Libreria Editrice Goriziana
corso Verdi, 67
Gorizia
GO
Orario - Ingresso: 17.45 (ingresso libero)
Il 15/09/17

Per maggiori informazioni
Telefono: +39-0481-33776
Sito web: http://www.leg.it

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario