Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > TS > Muggia

Bookmark and Share

"MusiCinema" - Le grandi colonne sonore italiane

"MusiCinema" - Le grandi colonne sonore italiane

Al Teatro Verdi di Muggia appuntamento con "MusiCinema" - Le grandi colonne sonore italiane.

Programma:
La vita è bella (Nicola Piovani) – La vita è bella
Buongiorno principessa (Nicola Piovani) – La vita è bella
Falls/Gabriel’s oboe (Ennio Morricone) – Mission
C’era una volta il west (Ennio Morricone) – C’era una volta il west
Nuovo Cinema Paradiso (Ennio/Andrea Morricone) – Nuovo Cinema Paradiso
Valzer del commiato (Nino Rota) – Il Gattopardo
La dolce vita (Nino rota) – La dolce vita
La strada (Nino rota) – La strada
8 e ½ (Nino rota) – 8 e ½


Luca Bagagli
Nasce nel 1981, si diploma privatamente al conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli sotto la guida del M. Aldo Matassa. In seguito si perfeziona con il M. Massimo Marin (primo violino del teatro San Carlo), il M. Roberto Ranfaldi (primo violino dell'Orchestra Sinfonica della RAI di Torino) e col M.Carlo Parazzoli (primo violino dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia).
Collabora e ha collaborato con prestigiosi enti lirici e sinfonici quali Teatro San Carlo di Napoli, Pomeriggi Musicali di Milano, La Verdi di Milano, Orchestra della Rai di Torino, Massimo di Palermo, Opera di Roma, La Fenice di Venezia.
Con l'Orchestra Roma Sinfonietta ha effettuato tournee con Morricone, Piovani, Bacalov in tutto il mondo. Ha suonato con nomi prestigiosi della musica leggera come Bruce Springsteen, Elton John, Peter Gabriel, Pino Daniele e molti altri.
Attivo anche nel campo della televisione, ha partecipato come orchestrale in numerose trasmissioni Rai e Mediaset.
Ha suonato e girato il mondo con l'Orchestra di Piazza Vittorio, presente regolarmente in tutte le principali stagioni di prosa dei teatri italiani ed europei.
Ha recentemente intrapreso la carriera della direzione d'orchestra, avendo studiato a Madrid con il Maestro George Pehlivanian.

Guglielmo Foffani
Nasce nel 1977, comincia gli studi musicali all’età di 9 anni, concentrandosi principalmente sul pianoforte classico y manifestando presto le sue qualità compositive. A 15 anni si inizia alla musica jazz, studiando improvvisazione pianistica prima presso il Centro Professione Musica di Milano e poi presso la Scuola Civica di Jazz, sempre a Milano. A 20 anni si avvicina al tango argentino. Unendo le espressività del jazz e del tango, sviluppa una tecnica di improvvisazione molto personale. Ha dato concerti in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e USA. È pianista stabile del progetto Ayahuasca Tango.
Ha ottenuto il Dottorato in Ingegneria Biomedica presso la Drexel University (Philadelphia, USA), e lavora come ricercatore all’Hospital Nacional de Parapléjicos di Toledo (Spagna) e presso il Centro Integral de Neurociencias A.C. di Hospitales Madrid (Spagna). Nel 2009 riceve il Premio Olympus per Giovani Ricercatori della Società Spagnola di Neuroscienze.


INFO/FONTE: http://www.muggiateatro.com

"MusiCinema" - Le grandi colonne sonore italiane
Teatro "G. Verdi"
via S. Giovanni, 4
Muggia
TS
Orario - Ingresso: 20.30
Il 23/02/18

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.muggiateatro.com

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario