Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Ermal Meta - "Vietato Morire Tour"

Ermal Meta (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Domenica 9 luglio alle ore 21.30, in piazza Unità a Trieste, concerto di Ermal Meta.

Ermal Meta, autore, produttore, polistrumentista e cantante fra gli artisti più in vista dei nuovo cantautori italiani. E' l’ex-frontman de La Fame Di Camilla, gruppo con il quale calca quasi 500 palchi in Italia. Come autore Ermal Meta ha firmato testi per i più importanti artisti italiani come Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo (con cui ha duettato), Clementino, Francesco Sarcina (al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore e arrangiatore), Lorenzo Fragola ed Elodie.

Il suo brano “Big Boy” ha portato poi Sergio Sylvestre, alla vittoria ad “Amici”, programma del quale è apprezzatissimo giudice dell’edizione 2017. “Vietato Morire”, la title track dell’album pubblicato il 10 Febbraio - e posizionatosi al 1° posto nella classifica dei più venduti in Italia - è la canzone che Ermal Meta ha presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo e che si è aggiudicata podio e Premio della Critica Mia Martini. Nella serata delle cover, l’artista ha inoltre affascinato il pubblico in sala, quello eurovisivo e la sala stampa che gli ha tributato applausi a scena aperta e una standing ovation, grazie ad un’incredibile versione di “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno, premiata come la miglior rivisitazione.

Il concerto nell'ambito del nuovo tour è due ore di energia, affidate a Ermal Meta, Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Cardelli (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica) per attraversare le dinamiche musicali del nuovo progetto: “Vietato Morire”.

Informazioni: www.azalea.it



Ermal Meta - "Vietato Morire Tour"
Piazza Unità d'Italia

Trieste
TS
Orario - Ingresso: 21.30 (ingresso libero)
Il 09/07/17

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.azalea.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario