Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Bookmark and Share

Majestic Start

Majestic Start

Prosegue l’apertura del Giardino Viatori di Gorizia (via Forte del Bosco, 28), visitabile, a ingresso libero, nei pomeriggi di sabato 29 e domenica 30 aprile e di lunedì 1° maggio, dalle 15 alle 19.

E proprio il 1° maggio verrà inaugurata alle 16 la mostra di arte contemporanea “Majestic Start”, con opere di Marisa Bidese, Renzo Cevro-Vukovic, Giuliano Marian, Orietta Masin, Gianni Pasotti e Giammarco Roccagli, che troveranno collocazione tra le azalee, le rose e le tante specie fiorite. L’esposizione, realizzata con la collaborazione dell’associazione Amici del Giardino “Lucio Viatori” e della Fondazione Carigo, sarà allestita fino a domenica 28 maggio e si inserirà anche all’interno della manifestazione “Giardini Aperti” in programma domenica 21 e domenica 28 maggio, in occasione della quale il Giardino sarà aperto con l’orario ampliato 10-13, 14.30-19.

In questi giorni è stata inoltre posizionata all’esterno di casa Viatori una formella in ceramica che raffigura il logo della Fondazione. Si tratta di una composizione eseguita dagli alunni della Scuola primaria “Fumagalli” di Gorizia nel corso del laboratorio di ceramica del progetto “Cittadini del domani”, sostenuto dalla stessa Fondazione e realizzato nell’anno scolastico 2014/2015 con il coordinamento della dirigente scolastica prof. ssa Silvia Steppi e dall’insegnante Michela Conighi.

Il Giardino Viatori rimarrà visitabile fino al 4 giugno il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 15 alle 19.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Fondazione Carigo

Majestic Start
Giardino Viatori
via Forte del Bosco, 28
Gorizia
GO
Orario - Ingresso: sabato, domenica e festivi 15.00-19.00
Dal 01/05/17 al 28/05/17

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.fondazionecarigo.it

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario